Il Diving - Enfola Diving Center

Il nostro Simbolo

Il nostro Simbolo

Il Simbolo del Mare

Il Simbolo del Mare

Il nuovo cavalluccio

Il nuovo cavalluccio
Foto diving nuovo.jpeg

Il promontorio dell’Enfola è attaccato alla terraferma da una piccola striscia di terra, in questo punto forma due spiagge: una sul lato Nord ed una sul lato Sud. Proprio su questa spiaggia ad un passo dal mare si trova l’Enfola Diving Center all’interno del Camping Enfola. La struttura offre un ampio spazio per il deposito e la preparazione delle attrezzature subacquee, panche comode per il relax pre e post immersione, vasche di risciacquo e gabbioni per appendere mute e gav ad asciugare, all’ombra ed al riparo dai cocenti raggi del sole estivo elbano.
Il diving dispone di circa 40 bombole da 12lt e 15lt biattacco, un compressore NITROX “Coltri", noleggio di attrezzature Mares (mute, erogatori, gav, pinne, maschere, zavorre..) confortevoli e pratiche per qualsiasi necessità, taglia e preferenza, in modo da accontentare i neofiti subacquei e i più esperti.
I servizi a terra comprendono bagni, doccie calde e spogliatoi, sopra la nostra struttura la terrazza ristorante - bar a servizio del camping e di tutti quelli che desiderano uno spuntino, un pranzo o una cena con vista mare e orizzonte blu.

La spiaggia antistante dispone di lettini e ombrelloni a disposizione anche per i non sub che dopo essersi crogiolati al sole possono sfruttare le splendide acque per godersi un momento di rinfrescante benessere.
I nostri 2 mezzi marini sono completi di dotazioni di bordo e Kit emergenza ossigeno. Grazie alla comodità della barca e alla velocità del gommone sono raggiungibili più di 25 siti d’immersione su tutto il versante Nord dell’Isola d’Elba.

di giorno

di giorno

le attrezzature

le attrezzature

i compressori Coltri

i compressori Coltri

il diving center

il diving center
IMG_0786.JPG

vista dal cielo

vista dal cielo

La nostra barca - SIRENA

La nostra barca - SIRENA

Un gozzo di 10 metri,  riadattato versione diving che porta con se un pezzo di leggenda di una delle più grandi avventure marine, era infatti una scialuppa di salvataggio dello Stockholm che entro in collisione con il translatantico Andrea Doria causandone l’affondamento nel luglio 1956. Munita di tettoia, panche all’ombra e posti al sole per gli amanti della tintarella, il Sirena è ottimo per uscite in mare rilassantie mini full day. Per passare momenti in compagnia e gustare il vero mare elbano; vicino alla costa i punti di immersione e snorkeling sono unici perchè raggiungibili solo dal mare. Gite ideali anche per la famiglia e per i bambini che con maschera e pinne possono scoprire i tesori più nascosti dei nostri fondali.

 

Il nostro gommone - ALVARO

Il nostro gommone - ALVARO
Lomac "Club 760", motore Yamaha 225. Mezzo veloce per raggiungere anche i punti di immersione più lontani in poco tempo.
Per i sub esperti non è vera immersione se non con un po’ di avventura in gommone, anche per i principianti sarà emozionante scoprire l’ebbrezza della velocità…e la capriola all’indietro per scendere in acqua.
Sfondo
nitrox.jpg
Immagine 137.jpg
Foto diving nuovo.jpeg
P9230123.JPG
P9294948.JPG
IMG_7587-2.jpg
DSC01453.JPG
DSC01459.JPG
DSC00528.JPG
P4100516.JPG