Home :: Il Diving

Enfola Diving Center

Il nostro Diving

IMG_9876.JPG

Il nostro Simbolo

IMG_9877.JPG

Il Simbolo del Mare

cavalluccio14.png

Il nuovo cavalluccio

Foto diving nuovo.jpeg

Il promontorio dell’Enfola è collegato alla terraferma da una piccola striscia di terra in cui sono situate due spiagge una a Nord e una a Sud. Nel lato a Sud, ad un passo dal mare nel Camping Enfola si trova l’Enfola Diving Center.

Il diving dispone di circa 50 bombole da 12lt e 15lt biattacco, un compressore NITROX Coltri, noleggio di attrezzature Mares (mute, erogatori, gav, pinne, maschere, zavorre...) confortevoli e pratiche per qualsiasi necessità, taglia e preferenza, in modo da accontentare i neofiti subacquei e i più esperti.

La struttura offre un ampio spazio per il deposito e la preparazione delle attrezzature subacquee, panche comode per il relax pre e post immersione, vasche di risciacquo e zona ricovero per appendere mute e gav ad asciugare, all’ombra ed al riparo dai cocenti raggi del sole estivo elbano. I servizi a terra comprendono bagni, docce calde e spogliatoi e una terrazza ristorante / bar a servizio dei clienti del camping e di tutti quelli che desiderano uno spuntino, un pranzo o una cena con vista mare e orizzonte blu.

Parte della spiaggia antistante dispone di lettini e ombrelloni a noleggio per godersi un momento di rilassante benessere nelle acque cristalline della baia. 

Il centro e il nostro gommone Poldo sono forniti di dotazioni di bordo, kit di emergenza e ossigeno. Grazie alla comodità e alla velocità del gommone sono raggiungibili più di 30 siti d’immersione attorno l’Isola d’Elba e Pianosa, partendo da una distanza di pochi minuti di navigazione a 45 minuti per raggiungere i siti più lontani.

Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida.
Le immersioni prevedono profili in curva di sicurezza, rispetto dei tempi e delle profondità pianificate nel briefing, no Deco Stop e sempre una sosta di sicurezza a 5 metri di 3 minuti.

Sosteniamo corsi a partire dal Try Scuba diving, per chi non ha mai provato prima, seguendo con il brevetto Open Water Diver per ottenere la prima certificazione riconosciuta in tutto il mondo senza scadenza fino ad arrivare al livello Divemaster e Assistant Instructor. Tutti i corsi possono essere tenuti in lingua inglese, italiano e spagnolo, mentre i livelli introduttivi anche in francese e tedesco.

 

P3301350.JPG

di giorno

bombole.jpg

le attrezzature

P4051404.JPG

i compressori Coltri

cartellone numero.png

il diving center

IMG_0786.JPG

DSCN0257 - Copia.JPG

vista dal cielo

Poldo.png

Il nostro gommone - POLDO

BSC “75 Open”, motore Suzuki 250. Mezzo veloce per raggiungere anche i punti di immersione più lontani in poco tempo. Ogni immersione ha un’entrata in acqua con capovolta all’indietro.

Più di 30 punti di immersione e tanti altri ancora da scoprire in questi meravigliosi fondali elbani. 


striscia capo enfola.png

foto gruppo.jpg

poldo 2.jpg

Foto diving nuovo.jpeg

cavaluccio piero.png

20180224_121735.png

barracuda.png

cernia.png

aragosta.png

P4100516.JPG